rotate-mobile
Cronaca

Chiuse indagini sul prof del liceo accusato di violenza sessuale: il 54enne verso il processo

Il docente di filosofia di un liceo del ponente rischia dieci anni di carcere: “Doveva fornire supporto psicologico, ne approfittò”

Violenza sessuale e adescamento. Con queste accuse il professore di filosofia 54enne di Sestri Ponente va verso il processo. Il sostituto procuratore Gabriella Dotto ha chiuso le indagini sul docente di un liceo del ponente genovese accusato di avere abusato di due sue allieve, all'epoca dei fatti di 16 anni, dopo averle fatte bere e avere offerto droghe leggere.

Le indagini erano partite dopo la denuncia della mamma di una delle ragazze ai carabinieri della Compagnia di Arenzano.

Le giovani si erano rivolte allo sportello psicologico della scuola e lì avrebbero conosciuto il prof. L'uomo era anche stato arrestato e poi era tornato in libertà; davanti al gip aveva ammesso di aver avuto rapporti con una studentessa, negando di averla indotta a consumare droga per abusarne, mentre aveva negato qualunque tipo di approccio sessuale nei confronti dell'altra ragazza che lo ha denunciato.

Nell'atto di accusa della pm si legge che il "docente doveva fornire supporto psicologico alle studentesse, invece ne approfittò”. In più, alla ragazzina di cui si era invaghito l'uomo scriveva su Whatsapp frasi come "Non aspettavo altro che vederti", "Un giorno potrò tenerti la mano anche in mezzo alle altre persone", mentre alla seconda ragazza secondo l'accusa avrebbe palpeggiato in diverse occasioni le parti intime dopo essersi appartato con lei.

Nell'indagine è finito nei guai anche un ex professore in pensione di 69 anni, accusato di cessione di stupefacenti.

L'anziano, in due occasioni avrebbe invitato il collega, una delle due studentesse e altri compagni della giovane nella sua abitazione dove avrebbe offerto marijuana e hashish e bevande alcoliche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuse indagini sul prof del liceo accusato di violenza sessuale: il 54enne verso il processo

GenovaToday è in caricamento