rotate-mobile
Cronaca

Gli indumenti 'tarocchi' sequestrati dalla guardia di finanza donati alla Caritas

Il Tribunale, al termine dell’iter processuale, ha disposto la confisca definitiva e la loro devoluzione a favore dei bisognosi

Una nuova vita, al servizio dei più bisognosi, per i capi di abbigliamento 'tarocchi' sequestrati dalla Guardia di Finanza. Il comando provinciale di Genova ha infatti donato centinaia di vestiti alla Caritas Diocesana, maglie e pantaloni che erano stati recuperati nell’ambito dei servizi di contrasto alla contraffazione e di tutela dei marchi svolti dai finanzieri di Sestri nell’ambito degli ordinari servizi di polizia doganale.

Il Tribunale di Genova, al termine dell’iter processuale, ha disposto la confisca definitiva e la loro devoluzione a favore della comunità, al fine di destinarli a persone bisognose. Con l'autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria e dopo avere rimosso i falsi marchi, gli indumenti sono stati consegnati a Don Stefano Colombelli, parroco della parrocchia di San Francesco d’Assisi di Genova Sestri Ponente.

Don Stefano ha colto l’occasione per ringraziare l’Autorità Giudiziaria, il comandante provinciale e le Fiamme Gialle genovesi, evidenziando come gli abiti donati potranno recare conforto alle persone più bisognose, in un periodo di particolare difficoltà sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli indumenti 'tarocchi' sequestrati dalla guardia di finanza donati alla Caritas

GenovaToday è in caricamento