rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Fiera Primavera, al via la 46esima edizione all'insegna del circo

Al via venerdì 20 marzo la dieci giorni dedicata allo shopping e al divertimento, quest'anno dedicata al mondo circense: tra eventi e spettacoli spazio anche agli amici a quattro zampe

Fervono i preparativi alla Fiera di Genova, dove venerdì 20 marzo viene inaugurata la 46esima edizione della Fiera Primavera: dieci giorni di shopping, divertimento e spettacoli che quest’anno avranno come tema il circo. Proprio sotto un tendone a strisce rosse e bianche, che ospiterà oltre 75 eventi legati al mondo circense, agli artisti di strada e al burlesque, è stata presentata la manifestazione, alla presenza del presidente Sara Armella, dell’amministratore delegato Antonio Bruzzone e di Luca Figari, responsabile commerciale.

“Mai come quest’anno siamo soddisfatti del tema scelto, perché la Fiera è un circo, è divertimento e allegria - ha spiegato Armella - questa è un’edizione totalmente rinnovata, cui stiamo lavorando ormai da tempo e con cui abbiamo voluto valorizzare gli spazi esterni, dove andranno in scena tantissime iniziative che coinvolgeranno adulti e bambini”. Oltre 400 gli espositori che dal 20 al 29 marzo invaderanno piazzale Kennedy, per una full immersion di shopping cui si alterneranno momenti di riflessione: “Oltre ai momenti dedicati alla presentazione di libri e nuovi progetti, Cna, in collaborazione con la Camera di Commercio, ha messo a punto 'Casabita - La casa che vorrei', uno spazio dedicato alla riqualificazione degli immobili e al risparmio energetico, con architetti ed esperti del settore che forniranno validi consigli a tutti coloro che vogliono ristrutturare casa risparmiando, mentre i migliori artigiani liguri esporranno le loro creazioni a impatto zero”.

Dalla Fiera Primavera a Note su Ghiaccio: il weekend a Genova

E la Fiera quest’anno pensa anche agli animali con la Dog’s Run, organizzata dall’ASD Peralto nell’ambito delle iniziative ‘Aspettando la Mezza Maratona di Genova', che andrà in scena il 19 aprile: l’appuntamento è per domenica 29 marzo alle 11 per una camminata lunga 5 chilometri con il proprio amico a quattro zampe. L’iscrizione costa 8 euro, e l’intero incasso verrà devoluto al canile di Montegazzo, e per chi ci avesse preso gusto e desiderasse partecipare anche all’ormai celebre “Mezza”, nella reception di piazzale Kennedy sarà possibile raccogliere tutte le informazioni e iscriversi all’evento.

“In primavera si cambia, e la Fiera Primavera è cambiata - ha spiegato soddisfatto Luca Figari, responsabile commerciale della Fiera - Quest’anno abbiamo raccolto le idee e deciso di concentrarci sulla famiglia e sul circo, ma l’importante è non rimanere mai fermi. La nostra è una Fiera in controtendenza, gli spazi si sono ridotti, ma l’impegno e la partecipazione sono aumentati”.

E per permettere a tutti di fare un tuffo nel magico mondo del circo, anche quest’anno rimane valida la doppia formula ingresso gratuito/orari extralarge: la Fiera apre i battenti dalle 15.30 alle 22 nei giorni feriali, e dalle 11 alle 23 nei festivi, e per l'occasione Amt ha istituito un servizio di collegamento bus attivo nei giorni feriali dalle 14.20 alle 22.30, il sabato e la domenica dalle 10.10 alle 23.30 e domenica 29 marzo dalle 10.10 alle 22.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera Primavera, al via la 46esima edizione all'insegna del circo

GenovaToday è in caricamento