rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Largo Sandro Pertini

A Natale torna la Fiera del Libro (ma niente Galleria Mazzini)

La 91esima edizione della manifestazione dedicata alla cultura inaugura sabato 2 dicembre in largo Pertini. Sede che ormai da 3 anni ha preso il posto di quella storica

Non è Natale in centro città senza le Fiera del Libro, e così anche quest’anno i librai si preparano a prendere nuovamente posto in largo Pertini per offrire a genovesi e turisti un luogo in cui andare a caccia di regali all’insegna della cultura.

L’inaugurazione è prevista per sabato 2 dicembre alla presenza delle istituzioni cittadine, con un “taglio del nastro” che segna l’inizio della 91esima edizione di quello che è ormai diventato un simbolo per Genova. Non mancano però le note dolenti: sono ormai tre anni che la Fiera del Libro ha dovuto abbandonare la storica location di Galleria Mazzini e spostarsi di qualche metro, davanti al Teatro Carlo Felice, a causa dei lavori di restauro necessari per riportare la galleria all’antico splendore.

La speranza è che quest’anno, complice la decisione di anticipare i lavori già previsti dopo il crollo di una balaustra di marmo, avvenuto domenica mattina, sia l’ultimo da trascorrere “in trasferta”: l’edizione natalizia della Fiera del Libro si chiuderà l’8 gennaio, ma per quella primaverile i banchi potrebbero già essere tornati sotto le volte art nouveau di Galleria Mazzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Natale torna la Fiera del Libro (ma niente Galleria Mazzini)

GenovaToday è in caricamento