rotate-mobile
Cronaca Foce

Fiera di Genova, rush finale per il Salone Nautico: lavori completati al 70%

I lavori termineranno entro i primi giorni di settembre per consentire l’utilizzo della banchina in occasione del Salone Nautico, dal 22 al 27 settembre

Sono stati completati al 70% i lavori di riqualificazione della banchina F, nella zona di levante di Marina Fiera Genova.

Dopo le bonifiche e lo spianamento del fondale su un fronte di oltre 70 metri e la realizzazione degli elementi in calcestruzzo che compongono la serraglia di banchina, le lavorazioni in corso riguardano il getto della trave di bordo banchina e la realizzazione dei passaggi impiantistici.

Sarà poi la volta del riempimento del piazzale, delle asfaltature e della installazione delle colonnine servizi ed antincendio, tutte rigorosamente in acciaio e dotate di contabilizzazione delle utenze.

I lavori saranno completati entro i primi giorni di settembre per consentire l’utilizzo della banchina in occasione del prossimo Salone Nautico, in programma dal 22 al 27 settembre.

A lavori ultimati la capacità di ormeggio della nuova banchina F sarà di 10 barche fino a 28/30 metri di lunghezza. Rispetto alla precedente la banchina risulterà sopraelevata di 1,70 metri e il pescaggio del fondale sarà di circa 5,5 metri. Le nuove bitte avranno una portata di 20 tonnellate. Il piazzale sarà dotato di una nuova illuminazione, rigorosamente a ridotto consumo energetico, che verrà realizzata dopo il Salone Nautico onde non interferire con il layout espositivo di quest’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Genova, rush finale per il Salone Nautico: lavori completati al 70%

GenovaToday è in caricamento