San Giuliano, il saluto del prefetto all'Arma dei Carabinieri

Fiamma Spena ha fatto visita al comando in vista del suo imminente trasferimento. Ad accoglierla il comandante provinciale, il colonnello Riccardo Sciuto

Il prefetto di Genova, Fiamma Spena, è arrivata giovedì mattina alla caserma Forte San Giuliano per un saluto di commiato ai carabinieri del Comando Provinciale di Genova. 

Ad accoglierla, gli onori della Guardia schierata all’ingresso del Comando, dal lato dello storico ponte levatoio, ad attenderla il comandante provinciale, il colonnello Riccardo Sciuto, che ha successivamente accompagnato il prefetto nella salarRiunioni della sede per l’incontro con una rappresentanza del Comando Provinciale e dei reparti speciali della provincia. 

Spena ha espresso a Sciuto e a tutti i carabinieri presenti gratitudine e apprezzamento per il contributo offerto  nella lotta a ogni forma di illegalità, per la vicinanza alle comunità più isolate e per la capacità di trasformare in azioni concrete le decisioni concertate nei tavoli istituzionali, operando con dedizione e alto senso dello Stato nel quotidiano così come nel corso delle gravi emergenze che hanno colpito il territorio nel recente passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

  • All'asta le sneaker della Lidl. Anche mille euro per una taglia 38

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • Lo spettacolo della Corsica dalla Liguria: miraggio o realtà?

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

Torna su
GenovaToday è in caricamento