rotate-mobile
Cronaca

Trenino di Casella, nuovi monitor a bordo

Oltre a dare informazioni sulla fermata successiva, sui nuovi schermi è possibile visualizzare video promozionali e informativi della ferrovia, del territorio servito e degli altri servizi offerti da Amt

La ferrovia Genova-Casella si arricchisce di un nuovo servizio, con l'obiettivo di rendere sempre più piacevole il viaggio a bordo dei propri treni. Cinque carrozze sono state dotate di monitor per fornire utili informazioni a chi viaggia. Due monitor per carrozza, per consentire la visibilità a tutti i passeggeri.

I nuovi schermi hanno una funzione di infotainment: da una parte fungono da information point grazie alla visualizzazione di prossima fermata del treno, garantita dal sistema di monitoraggio Rfid (Radio Frequency Identification) installato lungo la linea che consente di localizzare in tempo reale la posizione dei convogli.

La seconda funzione è di entertainment: sui nuovi schermi è, infatti, possibile visualizzare video promozionali e informativi della ferrovia, del territorio servito e degli altri servizi offerti da Amt; un mix quindi di informazione e intrattenimento che rende ancora più piacevole il viaggio.

I monitor sono stati installati grazie ai finanziamenti di Regione Liguria, erogati nell'ambito della manutenzione annuale della ferrovia Genova-Casella. Nei prossimi mesi il sistema sarà implementato con servizi aggiuntivi che consentiranno di fornire ulteriori contenuti ai clienti della ferrovia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenino di Casella, nuovi monitor a bordo

GenovaToday è in caricamento