rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ferrari 612 Scaglietti sequestrata dalla polizia stradale

La squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Genova ha sequestrato una Ferrari 612 Scaglietti, del costo di circa 480 mila euro. Il bolide è stato individuato tra un parco auto di alta gamma concesse in leasing

Un duro colpo è stato nuovamente inferto al business delle auto di grossa cilindrata e di ingente valore commerciale. Questa volta è capitato ad un prestigioso marchio del made in Italy dell’automobile.

La squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Genova ha sequestrato una Ferrari 612 Scaglietti, del costo di circa 480 mila euro.

Nel corso di un'attività investigativa effettuata in Versilia e a seguito di una perquisizione delegata dall’Autorità Giudiziaria, il fiammante bolide è stato individuato tra un parco auto di alta gamma. Tali veicoli erano concessi in leasing a persone che li usavano per attività di rappresentanza ma che non ottemperavano al pagamento degli oneri.

Da sempre la Polizia Stradale è impegnata a contrastare le truffe e i falsi sinistri che interessano in particolar modo questa tipologia di veicoli, giacchè si traducono in costi sociali per la collettività.

In base al rapporto annuale stilato dall’Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), tali reati incidono sulle voci passive di bilancio delle compagnie assicurative e conseguentemente sull’aumento delle tariffe che ogni cittadino paga, poiché il risarcimento dei danni trova la copertura del budget attraverso l’aumento dei premi assicurativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrari 612 Scaglietti sequestrata dalla polizia stradale

GenovaToday è in caricamento