menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferragosto col maltempo: temporali e trombe marine sulla città, le foto

Ferragosto con il maltempo a Genova. Trombe marine e temporali su tutta la città, necessario l'intervento dei vigili del fuoco per allagamenti di scantinati e negozi nel ponente cittadino, ascensori bloccati e qualche corto circuito

Violento temporale su Genova la giornata di Ferragosto. Molte trombe marine al largo della città come mostrano le foto. La perturbazione, preceduta da una intensa attività elettrica e forti tuoni che hanno fatto scattare i sistemi di antifurto di molte autovetture, ha provocato un brusco abbassamento delle temperature.

La perturbazione ha attraversato il capoluogo da ponente a levante, fortunatamente senza provocare danni rilevanti. I vigili del fuoco hanno effettuato diversi interventi per allagamenti di scantinati e negozi nel ponente cittadino, ascensori bloccati e qualche corto circuito.

Secondo quanto rilevato dal centro meteo di Arpal, l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure, le precipitazioni hanno raggiunto i 53 mm in 3 ore al Passo del Turchino, 46 mm in 3 ore a Mele e 35mm in un'ora a Monte Pennello.

I livelli dei torrenti monitorati non hanno evidenziato innalzamenti significativi. Per tutta la giornata di oggi e di domani sono attesi locali fenomeni temporaleschi su tutta la Liguria, anche di forte intensità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento