rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto col maltempo: temporali e trombe marine sulla città, le foto

Ferragosto con il maltempo a Genova. Trombe marine e temporali su tutta la città, necessario l'intervento dei vigili del fuoco per allagamenti di scantinati e negozi nel ponente cittadino, ascensori bloccati e qualche corto circuito

Violento temporale su Genova la giornata di Ferragosto. Molte trombe marine al largo della città come mostrano le foto. La perturbazione, preceduta da una intensa attività elettrica e forti tuoni che hanno fatto scattare i sistemi di antifurto di molte autovetture, ha provocato un brusco abbassamento delle temperature.

La perturbazione ha attraversato il capoluogo da ponente a levante, fortunatamente senza provocare danni rilevanti. I vigili del fuoco hanno effettuato diversi interventi per allagamenti di scantinati e negozi nel ponente cittadino, ascensori bloccati e qualche corto circuito.

Secondo quanto rilevato dal centro meteo di Arpal, l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure, le precipitazioni hanno raggiunto i 53 mm in 3 ore al Passo del Turchino, 46 mm in 3 ore a Mele e 35mm in un'ora a Monte Pennello.

I livelli dei torrenti monitorati non hanno evidenziato innalzamenti significativi. Per tutta la giornata di oggi e di domani sono attesi locali fenomeni temporaleschi su tutta la Liguria, anche di forte intensità.

Maltempo a Ferragosto, trombe marine e tempesta su Genova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto col maltempo: temporali e trombe marine sulla città, le foto

GenovaToday è in caricamento