rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Antonio Pellegrini

Sampierdarena: agguato dalla porta di casa, 40enne colpito alla gola

Un uomo genovese di 40 anni è stato colpito con un martello da carpentiere alla gola vicino alla chiesa del Campasso. Arrestati i due aggressori, due italiani di 21 e 41 anni

Secondo una prima ricostruzione sembrava avessero suonato il campanello e lo avessero pazientemente aspettato sul pianerottolo per poi colpirlo. Invece la vittima, Davide Nagos, genovese di 40 anni, è stato colpito vicino alla chiesa del Campasso, con un martello da carpentiere alla gola (e non con un coltello o un gancio da macellaio).

Il tentato omicidio è avvenuto in via Pellegrini, a Sampierdarena, nel quartiere del Campasso. Sabato sera, poco dopo le 21, erano in due a tendere l'agguato, per motivi ancora sconosciuti, al quarantenne.

Dopo essere stato colpito l'uomo è riuscito a tornare a casa e chiamare la Croce d'Oro che è subito intervenuta. Successivamente il quarantenne è riuscito a fornire la descrizione dettagliata dei due aggressori (li conosceva entrambi) che dopo poche ore sono stati arrestati dalla polizia. Si tratta di due italiani, uno di 21 e l'altro di 41 anni, residenti nella zona, entrambi con qualche precedente alla spalle.

La vittima all'arrivo dei soccorsi è stata trasferita in codice rosso all'ospedale. In un primo momento le sue condizioni erano gravissime, ma i medici sono riusciti a bloccare l'emorragia e l'hanno dichiarato fuori pericolo.

Dopo l'arresto dei due aggressori è stato svelato anche il movente, Nagos, secondo la ricostruzione dei fatti, avrebbe prestato del denaro al ventunenne. Quest'ultimo non avrebbe però gradito alcune affermazioni messe in giro da Nagos, e insieme al 41enne si sarebbe voluto vendicare. I due sono ora accusati di tentato omicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: agguato dalla porta di casa, 40enne colpito alla gola

GenovaToday è in caricamento