rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Farmacia vicina", le medicine a portata di smartphone

Si tratta di un'applicazione ideata da Federfarma e Zentiva, sponsor del Genova per la stagione 2017/2018. Si può prenotare un farmaco o chattare col farmacista di fiducia per consigli riguardanti la salute

Si chiama farmacia vicina ed è una nuova app che permette di prenotare le medicine da casa. È stata presentata al Museo del Genoa CFC al Porto Antico, lunedì 15 gennaio, l'applicazione nata dalla sinergia tra Federfarma Genova e Zentiva, sponsor della squadra di calcio per la stagione 2017/2018. Il progetto vuole avvicinare 302 farmacie private di Genova e Provincia alla cittadinanza, fornendo una serie di servizi che comprendono la prenotazione di farmaci a prezzi accessibili.

Per l’occasione è stata presentata la nuova versione di “Farmacia Vicina”, un'app che consente ai cittadini, attraverso una chat, di restare in contatto diretto con la propria farmacia di fiducia. Inoltre, eroga, in modo del tutto gratuito, servizi come: richiedere da casa la disponibilità di un prodotto e prenotarlo, ricevere in tempo reale consigli e informazioni, leggere le news e gli aggiornamenti dalla farmacia. «Questa App nasce dal continuo contatto con i cittadini in farmacia e dalla necessità di uniformare gli strumenti di comunicazione della rete di farmacie», ha dichiarato Carlo Rebecchi, Presidente Federfarma Genova. «Con la piattaforma Farmacia Vicina, di cui la App è parte integrante, i farmacisti possono aggiornarsi professionalmente, ricevere le comunicazioni in tempo reale e rimanere in contatto con i propri clienti/pazienti. In questo modo non solo forniamo un semplice ed efficace strumento gratuito ai nostri concittadini, ma cerchiamo di innovare la professione, come è giusto che sia di questi tempi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Farmacia vicina", le medicine a portata di smartphone

GenovaToday è in caricamento