rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Sestri

Tombino contro la vetrata della farmacia: "È la seconda volta"

A Sestri Ponente. MariaJosé Bruccoleri, farmacista e consigliera comunale: "Siamo dispiaciuti e preoccupati per la delinquenza che evidentemente sta peggiorando nel nostro amato quartiere, l'uomo è stato bloccato dalla Polizia"

Spaccata nella Farmacia Sestri di Sestri Ponente poco prima delle quattro di notte di venerdì 15 luglio 2022. A denunciare l'episodio MariaJosé Bruccoleri, farmacista e consigliera comunale di Genova Civica con Ariel Dello Strologo. Tempestivo l'intervento della Polizia in via Sestri, il responsabile è stato bloccato.

"Stanotte con un tombino un delinquente ha fatto saltare in aria la vetrata della Farmacia Sestri - ha scritto sulle proprie pagine social Bruccoleri - ed è entrato provocando innumerevoli danni. Giorni in cui ci si impegna a ripristinare la campagna vaccinale covid e giorni in cui ci si impegna ad esserci ogni giorno per tutte le esigenze dei cittadini".

"Siamo dispiaciuti - conclude - di avere subito questo attacco, e preoccupati per la delinquenza che evidentemente sta peggiorando nel nostro amato quartiere di Sestri Ponente.  Auspico che questa segnalazione possa fare riflettere oltre che pensare, Nel frattempo, meno male che tanta gente ci vuole bene e stiamo risolvendo problema".

Si tratta del secondo episodio del genere per la Farmacia di Sestri, vittima di un'altra spaccata a Capodanno, MariaJosè Bruccoleri spiega a Genova Today: "Grazie al sistema di allarme perimetrale la polizia è intervenuta immediatamente sul posto, l'uomo è stato bloccato dalle forze dell'ordine e la denuncia raccolta direttamente in farmacia. Temiamo sia stato un gesto di sfregio, in una farmacia di notte le casse sono vuote e si potrebbero rubare solo dei medicinali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombino contro la vetrata della farmacia: "È la seconda volta"

GenovaToday è in caricamento