rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Falso dentista, smascherato dalla guardia di finanza

Aveva allestito uno studio dentistico nella sua casa, esercitando la professione senza alcun titolo abilitativo. Per questo l'uomo, di origini ecuadoriane, è stato denunciato

Le Fiamme Gialle del comando provinciale della Guardia di Finanza di Genova hanno individuato un soggetto, di origini extracomunitarie, che esercitava illecitamente la professione di dentista.

Lo studio in centro

I finanzieri del I Gruppo, a seguito di attività info-investigativa, hanno individuato in una zona centrale del comune genovese uno studio dentistico abusivo, privo di insegne di esercizio di attività professionale, gestito da un cittadino di origini ecuadoriane, stabilmente residente nel comune di Genova da oltre 15 anni, il quale è risultato sprovvisto di qualsiasi abilitazione all'esercizio della professione medica.

Il blitz nello studio | Video

Le Fiamme Gialle, nel corso dell'ispezione dei locali, ubicati all'interno dell'abitazione del falso dentista, risultati, peraltro, carenti di ogni cautela igienico-sanitaria, hanno rinvenuto numerosi medicinali, alcuni dei quali scaduti da diversi anni, tra cui anestetici, fili per sutura chirurgica e strumenti tipici per la cura e l'estrazione dei denti, oltre a referti clinici 'odontoiatrici'.

La denuncia alla Procura

Al termine della perquisizione sono stati sequestrati un riunito odontoiatrico, referti radiografici, fiale di anestetico a esclusivo uso odontoiatrico nonché materiale e strumentazione medica di diverso genere, mentre il falso dentista è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Genova per il reato di esercizio abusivo della professione.

Lo stesso è anche risultato completamente sconosciuto al fisco per non aver mai presentato le previste dichiarazioni dei redditi, pertanto verranno eseguiti ulteriori accertamenti di natura fiscale al fine di determinare l'ammontare complessivo dei redditi nascosti all'erario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso dentista, smascherato dalla guardia di finanza

GenovaToday è in caricamento