rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fabrizio De Andrè: Genova omaggia Faber nel giorno del suo compleanno

Oggi, lunedì 18 febbraio, il cantautore genovese avrebbe compiuto 73 anni. Per l'occasione Genova lo omaggia con una mostra all'emporio-museo Via del campo 29 rosso

Genova - Oggi, lunedì 18 febbraio, Fabrizio De Andrè avrebbe compiuto 73 anni. Doveroso da parte di Genova e dei genovesi ricordarlo con un omaggio di certo gradito dai suoi fan. Dalle 14 alle 19 l'emporio-museo Viadelcampo29rosso sarà allestita una mostra fotografica a cura di Lorenza Bozano, amica di gioventù di Fabrizio.

Museo-emporio Fabrizio De André © TM News Infophoto

In esposizione, gli scatti realizzati a Sarissola nella villa di famiglia (1964) e nella sua abitazione genovese in cui è possibile vedere un giovanissimo Faber in compagnia degli amici di sempre, tra cui Paolo Villaggio e le attrici Anna Magnani e Ave Ninchi.

E fu proprio Paolo Villaggio, che recentemente ha compiuto ottanta anni celebrandoli in una grande festa a Genova, a dargli l’appellativo di Faber, in riferimento alla grande passione di De Andrè per i pastelli della Faber-Castell.

Paolo Villaggio festa 80 anni © Tm News Infophoto

Un omaggio a un grande artista, nato a Genova il 18 febbraio 1940. Un artista che ha fatto la storia della musica e celebrato la nostra città in quasi 40 anni di attività artistica, con tredici album e molte canzoni pubblicate come singoli.

Canzoni considerate delle vere e proprie poesie, tanto da essere inserite in varie antologie scolastiche di letteratura. Canzoni che trattano temi delicati, parlando anche di emarginati, ribelli e prostitute e soprattutto della nostra Genova, della sua Genova, della città che non smetterà mai di ricordarlo e di amarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio De Andrè: Genova omaggia Faber nel giorno del suo compleanno

GenovaToday è in caricamento