rotate-mobile
Cronaca

A Fabio Luisi il Grifo del Comune di Genova

Lunedì 10 febbraio, alle ore 17.30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, il sindaco Marco Doria consegna il Grifo del Comune di Genova al maestro Fabio Luisi, direttore d’orchestra tra i più affermati nel mondo

Lunedì 10 febbraio, alle ore 17.30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, il sindaco Marco Doria consegna il Grifo del Comune di Genova al maestro Fabio Luisi, direttore d’orchestra tra i più affermati nel mondo.

Questa la motivazione della prestigiosa onorificenza: «per essersi imposto nel panorama musicale internazionale raggiungendo livelli di eccellenza artistica. Per i ruoli di prestigio ricoperti nelle più importanti istituzioni musicali del mondo. Per aver mantenuto sempre vivo il legame con Genova e il sodalizio con il teatro Carlo Felice di cui è direttore onorario».

«Per aver saputo coniugare la cultura italiana con quella viennese e tedesca in una vita artistica che fa onore alla nostra città».

Interverranno alla cerimonia l’assessore alla Cultura, Carla Sibilla e il sovrintendente del teatro Carlo Felice, Giovanni Pacor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fabio Luisi il Grifo del Comune di Genova

GenovaToday è in caricamento