rotate-mobile
Cronaca Marassi / Via della Mimosa

Annega a Quinto, dolore e sgomento per la scomparsa di Fabio

Fabio Boni, il 18enne morto dopo un bagno in mare a Quinto, era un ragazzo solare e amante della vita all'aria aperta. Abitava in via della Mimosa a Quezzi e da un mese aveva una fidanzata, conosciuta sui banchi dell'istituto agrario Marsano

Si sono tuffati in tre ieri subito dopo pranzo per tentare di salvare Fabio. Il mare agitato non ha lasciato scampo al 18enne, sceso in acqua insieme alla fidanzata. Quest'ultima, diciassettenne è riuscita a salvarsi. Ma Fabio si trovava un po' più al largo, probabilmente ha bevuto per lo spavento di vedersi trascinare sempre più lontano dalla spiaggia, fino a perdere i sensi.

Nel frattempo a riva un agente di polizia ha avvisato i soccorsi, giunti a Quinto con un dispiegamento di forze, nella speranza di evitare una tragedia come purtroppo molte altre ne sono capitate. Fabio viene issato con una cima sull'elicottero dei vigili del fuoco e subito viene trasferito al pronto soccorso dell'ospedale San Martino.

Dopo vari tentativi per rianimare il giovane, ai medici non resta che il triste verdetto. I corridoi del San Martino si riempiono di lacrime. C'è anche la fidanzata di Fabio, che non riesce a darsi pace per quanto accaduto. Ha solo 17 anni e da un mese aveva intrapreso una storia con il compagno di classe all'istituto agrario Marsano.

Distrutta anche la mamma di Fabio, subito avvisata di quanto era capitato a suo figlio. In via della Mimosa a Quezzi, dove il ragazzo abitava, così come fra gli studenti della scuola, la notizia comincia a diffondersi, provocando ovunque tristezza e sgomento.

Fabio aveva compiuto 18 anni il 4 maggio. Era un ragazzo solare e amante della vita all'aria aperta, come emerge dal suo profilo facebook. Al momento non è ancora stata fissata la data dei funerali, l'ultimo straziante saluto a un ragazzo strappato alla vita troppo presto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annega a Quinto, dolore e sgomento per la scomparsa di Fabio

GenovaToday è in caricamento