rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Corso Sardegna

Ex Mercato corso Sardegna: confronto in consiglio regionale

Solo una volta venduti i locali Asl di via Archimede la Regione potrà pensare allo spostamento dell'azienda sanitaria in corso Sardegna. Intanto l'area è nelle mani del degrado

Nell'attesa che comincino i lavori per il recupero dell'area dell'ex mercato ortofrutticolo di corso Sardegna, oggi in consiglio regionale si è discusso della porzione che verrà acquistata dalla Regione per l'insediamento della nuova piastra ambulatoriale e dei nuovi uffici Asl.

Per il consigliere Pdl Raffaella Della Bianca "le procedure per tale acquisizione sono ferme e interrompono di fatto tutto il riordino delle struttura dell’ex mercato".

L'assessore alla salute Claudio Montaldo ha dichiarato: "La lentezza della procedura dipende dalle differenti vedute sulla valutazione del valore economico dello stabile di Via Archimede da vendere e di quello di Corso Sardegna da acquistare. Confidiamo che nel giro di un mese si possa trovare una convergenza fra le diverse posizioni e arrivare ad una soluzione condivisa con il Comune di Genova e a mettere in moto l’intera operazione."

Ma per Raffaella Della Bianca la situazione è ancora troppo incerta: "La sede degli ex mercati - ha sottolineato - è un buco nero nel centro di Genova e la diatriba sul suo utilizzo va avanti da ben due anni e mezzo. Le rassicurazioni di Montaldo sono generiche, parla di fine mese, ma di quale? Nel frattempo lo stabile è stato occupato da abusivi e gli esercizi commerciali della zona stanno morendo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Mercato corso Sardegna: confronto in consiglio regionale

GenovaToday è in caricamento