rotate-mobile
Cronaca Foce / Via Volturno

"Evasione", una nuova escape room in salsa horror alla Foce

Come nelle tradizionali escape room i giocatori avranno 60 minuti di tempo per uscire risolvendo enigmi e trabocchetti. Ma oltre alla stanza tradizionale ci sarà anche la "Horror Room" che promette sorprese al cardiopalma

Non si arresta la mania delle escape room a Genova: dopo Intrappola.to, Il Gioco e The Real Rubick, arriva una nuova attrazione per gli amanti del genere.

Si parla di "Evasione", in via Volturno, a due passi da piazza della Vittoria. Anche questa volta lo scopo del gioco è riuscire a uscire da una stanza blindata in 60 minuti risolvendo enigmi, rebus e rompicapo. Il motto la dice lunga: «Riposate i muscoli, azionate il cervello». Robe da cervelloni? No, viene specificato sul sito web: «Il gioco mette alla prova avilità che non dipendono solo dalla cultura o dall'intelligenza, come ad esempio il pensiero laterale, la logica, la perspicacia, lo spirito di osservazione e di sopravvivenza».

Le squadre potranno essere composte da un minimo di 2 fino a un massimo di 6 persone, e si potrà scegliere se giocare nella "Locked Room" o nella "Horror Room". Il prezzo, indipendentemente dalla stanza o dal numero di partecipanti, è di 60 euro per squadra.

La "Locked Room" è la classica escape room ricca di enigmi e rompicapo, adatta a tutti, che simula un luogo di sequestro. La "Horror Room" invece, come dice il nome, è consigliata ad un pubblico non impressionabile, vista l'assenza di luce (i giocatori potranno contare solo sulle torce in dotazione), le tracce di "sangue" sui muri, la scenografia inquietante e lo svolgimento con interazioni al cardiopalma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Evasione", una nuova escape room in salsa horror alla Foce

GenovaToday è in caricamento