rotate-mobile
Cronaca

Centro storico, addio a Ettore: il fondatore del Masetto

Lutto nel mondo della ristorazione genovese per la scomparsa di Ettore Masetti, fondatore della famosa Hamburgeria Nazionale Masetto

Lutto nel mondo della ristorazione genovese per la scomparsa di Ettore Masetti, fondatore della famosa Hamburgeria Nazionale Masetto, vero e proprio punto di riferimento nel centro storico della nostra città per i giovani e per i tanti amanti dello street food. 

A dare il triste annuncio è proprio la pagina ufficiale del locale di via Canneto il Lungo che, in un post ha scritto: "Oggi per noi è un giorno triste. Il più triste della nostra breve, intensa storia. Una storia a cui Ettore aveva dato vita, con sua moglie, con i suoi figli, con la sua passione. Questa passione continuerà a muoverci e a motivarci, così come ci ha insegnato l'unico vero, inconfondibile, inimitabile "Masetto". Per questo il negozio rimarrà chiuso fino a Domenica 29. Torneremo, con grande grinta, lunedì 30 agosto".

Personaggio dalle mille risorse, Ettore, classe 1957 e genovese 'Doc', laureato in Storia Antica si occupò di archeologia per molti anni girando l'Italia e scoprendo le tradizioni regionali. Si appassionò della cultura popolare italiana e si avventurò poi nel mondo della ristorazione. Dopo aver gestito per sette anni una trattoria a Garessio nel cuneese decise di provare ad applicare la ristorazione tradizionale allo Street Food, per renderlo nobile e dare pregio e valore al cibo di strada.

Perché non provare a farlo in Italia? Un ottimo banco di prova per arricchire il “cibo per tutti” con materie prime di altissima qualità. Così nel 2014, insieme alla moglie Paola e agli amici Andrea e Stefano, Ettore aprì Il Masetto - Hamburgeria Nazionale, nel cuore dei vicoli di Genova. Un’idea particolare di Hamburgeria, caratterizzata dall’utilizzo di ingredienti di primissima qualità, una scelta accurata dei fornitori e prezzi popolari. Un'idea vincente per una delle prime attività di questo tipo nella nostra città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, addio a Ettore: il fondatore del Masetto

GenovaToday è in caricamento