rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Salita San Paolo

Oltre 13mila etichette contraffatte, scoperto laboratorio del falso in centro storico

Nel corso di un controllo da parte di carabinieri ed esercito è stato denunciato il titolare di un negozio, trovato in possesso di migliaia di targhette pronte per essere applicate sulla merce

Oltre 13mila etichette false, pronte per essere applicate su capi contraffatti: è quanto hanno trovato i carabinieri della stazione Maddalena durante un controllo in centro storico compiuto insieme con il personale dell’esercito nella serata di lunedì.

I militari hanno controllato diversi esercizi commerciali della zona nell’ottica di prevenire e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, soffermandosi in particolare su un negozio di salita San Paolo, poco distante da piazza della Commenda, di proprietà di un 56enne di origini senegalesi.

Nel corso dell’ispezione sono state trovate 13.304 tra etichette e targhette contraffatte, oltre al materiale necessario per applicarle. L’uomo è stato dunque denunciato per ricettazione e “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 13mila etichette contraffatte, scoperto laboratorio del falso in centro storico

GenovaToday è in caricamento