rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Autostrade, slitta a martedì la riapertura del casello di Genova Est

La chiusura era scattata in seguito alle verifiche sulla galleria Campursone II

Ancora un giorno intero di chiusura per i casello di Genova Est. La riapertura, prevista nelle prime ore di lunedì mattina, è slittata infatti alle 6 di martedì mattina.

«A seguito di un confronto tecnico - spiega una nota di Autostrade -, tenutosi nella serata odierna tra Autostrade per l'Italia e i tecnici dei MIT, si è deciso di posticipare alle ore 6.00 di martedì 26 maggio la riapertura della galleria Campursone II e, conseguentemente, della stazione di Genova est. Tale decisione è stata assunta in quanto le attività di ispezione approfondita effettuate con l’ausilio di tecnologie avanzate (georadar, videoendoscopie, martinetti piatti e carotaggi) da parte degli ispettori del pool di società esterne composto dal Gruppo Lombardi, Rocksoil e SWS sono terminate nella giornata odierna»

La chiusura era scattata su ordine del Mit in seguito alle ispezioni ordinate nelle ultime settimane. Attualmente sono circa 100 i tecnici tra progettisti e squadre operative impegnati che stanno lavorando nella galleria con l’ausilio di piattaforme elevatrici, di un impianto di perforazione e di uno per iniezioni di un mix di calcestruzzo.

«Ogni fase dell'attività di monitoraggio e ripristino è stata puntualmente condivisa con l'ufficio ispettivo territoriale del MIT _ precisa ancora Autostrade _  Autostrade per l’Italia si scusa per i disagi generati agli automobilisti e alla cittadinanza ligure. Fino a martedì 26 alle ore 6.00 gli utenti potranno utilizzare la stazione autostradale di Genova Nervi, sulla stessa A12, o la barriera di Genova ovest, sulla A7 Serravalle-Genova».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, slitta a martedì la riapertura del casello di Genova Est

GenovaToday è in caricamento