rotate-mobile
Cronaca Begato / Via Parco del Peralto

Precipita da parete del Peralto: muore scalatore Ernesto Renzi

Ernesto Renzi non ce l'ha fatta. Lo scalatore, caduto sabato 18 maggio al parco del Peralto, è morto lunedì 20 maggio dopo essere stato due giorni in coma

Genova - Ernesto Renzi non ce l'ha fatta. L'uomo, 51 anni, caduto sabato 18 maggio (leggi la notizia) durante una scalata al parco del Peralto è morto lunedì 20 maggio all'ospedale San Martino dove da due giorni si trovava in coma.

Renzi si trovava al parco del Peralto per girare un cortometraggio insieme a un videomaker. Un cortometraggio utile alla campagna pubblicitaria della propria attività ""nucleo cinofilo da soccorso Sansone", associazione fondata qualche anno fa con la moglie. Durante la scalata il cinquantunenne doveva simulare un blitz a un canile clandestino, ma per un problema ai moschettoni Renzi è caduto e ha fatto un volo di 15 metri che gli ha provocato un forte trauma cranico.

Ricoverato in condizioni gravissime, è morto dopo due giorni di agonia. Padre di due figlie, Renzi ha ricoperto diversi incarichi nel reparto cinofili di Bolzaneto e al commissariato Foce Sturla. Da alcuni anni ricopre la carica di sovrintendente capo in questura.

Indagini in corso per capire meglio le dinamiche dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da parete del Peralto: muore scalatore Ernesto Renzi

GenovaToday è in caricamento