Ericsson: proclamate quattro ore di sciopero e corteo in Regione

Martedì 13 novembre 2012 sciopero di 4 ore durante il quale i lavoratori della Ericsson si recheranno in Consiglio regionale. Nel frattempo verrà richiesto da parte del presidente della Regione Liguria un ulteriore incontro con i vertici aziendali

Genova - Martedì 13 novembre 2012 sciopero di 4 ore durante il quale i lavoratori della Ericsson si recheranno in Consiglio regionale. Dopo un'attenta analisi sulla situazione attuale e sul modo operativo con il quale Ericsson stà gestendo la procedura di licenziamento collettivo e gli esodi "volontari", si è concordato di effettuare alcuni passaggi istituzionali tra Regione-Ericsson-Governo al fine di scongiurare i 94 esuberi che metterebbero ulteriormente in crisi il territorio ligure.

Nel frattempo concordemente a quanto già deciso dal precedente incontro della settimana scorsa con il  sindaco di Genova, verrà richiesto da parte del presidente della Regione Liguria un ulteriore incontro con i vertici aziendali. L'indomani sciopero generale della Cgil, mentre venerdì stop ai trasporti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • Liguria verso zona gialla, ma gli spostamenti fuori regione restano in forse

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

  • Antiche tradizioni: cos'è il "ragno genovese"?

Torna su
GenovaToday è in caricamento