rotate-mobile
Cronaca

Premio a Washington per Enrico Casarosa, regista genovese di "Luca"

Liguria protagonista alla 46esima serata di gala della National Italian American Foundation (Niaf) negli Stati Uniti: premiato anche Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri

Liguria protagonista alla quarantaseiesima serata di gala della National Italian American Foundation (Niaf) a Washington negli Stati Uniti. Nel corso della serata organizzata dall'associazione culturale statunitense che promuove la storia, la lingua e la cultura dell'Italia negli Stati Uniti, sono stati premiati Enrico Casarosa, regista genovese del film Pixar "Luca" e Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri.

"Voglio esprimere i miei complimenti più sentiti ai due premiati - ha commentato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - . Casarosa è riuscito a raccontare una storia capace di evocare tutto il bello della Liguria, una vetrina straordinaria in cui la nostra regione appare in tutta la sua bellezza e nella sua veste migliore, con il suo splendido mare e i suoli borghi. Bono rappresenta uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo che continua ad essere una delle colonne portanti dell’economia ligure".

Nel corso della serata, alla quale ha partecipato anche il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, sono stati premiati anche Stanley Tucci, vincitore di un recente Emmy per “Searching for Italy” di Cnn, il cantautore Tony Bennett e John Silvestri, chairman della Interstate Commercial Real Estate.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio a Washington per Enrico Casarosa, regista genovese di "Luca"

GenovaToday è in caricamento