rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni regionali, la squadra di Sansa: 30 candidati, nessun capolista

Persone provenienti prevalentemente dalla società civile. Nella rosa c'è anche il dentista di Beppe Grillo, Flavio Gaggero

Il candidato giallorosso alla presidenza della Regione Liguria, Ferruccio Sansa, ha presentato al circolo Cap di via Albertazzi, i trenta componenti della sua lista civica. 

Tra i nomi che correranno per le elezioni regionali di settembre, ci sono principalmente persone provenienti dalla società civile e nessun capolista.

A Genova la principale novità riguarda la candidatura di Flavio Gaggero, il dentista di beppe grillo e dei migranti, che è anche il candidato più anziano. Tra i nomi più noti il giornalista Marco Preve, il consigliere comunale Enrico Pignone, la direttrice del Museo D’Albertis Maria Camilla de Palma e la scrittice Cinzia Pennati. E poi: Margherita Asquasciati, architetto, ex sindaco e attuale assessore di Fontanigorda; Fabio Bertoldi, veterinario; Paula Bongiorni, avvocato; Selena Candia, ricercatrice; Stefano Carbone, dirigente e allenatore di pallanuoto; Paolo Crosignani, epidemiologo; Giacomo D'alessandro, comunicatore interculturale; Salvatore Garzarelli, ginecologo; Francesca Piccardo, medico; Anna Cristina Pizzorno, consulente di comunicazione nel settore dell'ambiente per lo sviluppo.

A Savona i cinque aspiranti consiglieri regionali sono: Gloria Bardi, insegnante; Jan Casella, lavoratore autonomo; Giovanni Durante, dirigente arci; Germano Gadina, imprenditore agricolo; Danila Satragno, cantante. Alla Spezia, ai blocchi di partenza si presentano: Roberto Centi, docente; Laura Dadà, infermiera; Maria Francesca Lanznaster, avvocato, la più giovane dei trenta, nata il 10 settembre 1990; Francesca Martini, avvocato; Enrico Passalacqua, operaio.

Infine, a Imperia tocca a Livia Carli, attrice; Gabriella Monaco, funzionaria pubblica; Claudio Taverna, insegnante; Lorenzo Vigo, medico di base.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, la squadra di Sansa: 30 candidati, nessun capolista

GenovaToday è in caricamento