rotate-mobile
Cronaca Nervi / Via Guglielmo Oberdan

Molesta i cittadini chiedendo l'elemosina e aggredisce violentemente i poliziotti: arrestato

Ha cercato di far cadere un agente nel vuoto, ferendo in totale tre poliziotti

Mattinata agitata quella di venerdì 17 febbraio in via Oberdan, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 45enne nigeriano, pluripregiudicato, attualmente sottoposto alla libertà controllata, responsabile dei reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per i reati di molestie, rifiuto di fornire le generalità e oltraggio.

Alcuni agenti in servizio venerdì mattina avevano notato in via Oberdan un individuo che chiedeva l'elemosina ai passanti, seguendoli fin dentro i negozi ed infastidendo così i commercianti ed i clienti.

I poliziotti si sono avvicinati all’uomo e gli hanno hanno chiesto nome e cognome per procedere al controllo. Il questuante si è però subito mostrato aggressivo e ha iniziato ad insultare gli agenti, rifiutando di fornire i documenti, spintonandoli successivamente e cercando di fuggire lungo via Oberdan. I poliziotti lo hanno raggiunto e fermato nei pressi della rampa che porta in Corso Europa.

Qui la reazione del fuggiasco è stata particolarmente violenta: con un pugno ha colpito al volto un agente e, quando questi ha cercato comunque di bloccarlo, lo ha morso al braccio. Approfittando della difficoltà del poliziotto colpito, lo ha spinto contro un muretto e lo ha afferrato ad una gamba, nel tentativo di scaraventarlo oltre. Solo l’intervento di un altro agente, che è riuscito a tirare verso di sé l’esagitato, ha consentito al poliziotto, che era già con testa a busto nel vuoto, di recuperare l’equilibrio, evitando così una caduta da un’altezza di circa 5 metri.

L’intervento di altri due agenti del Commissariato Nervi ha permesso di bloccare definitivamente l’uomo, la cui reazione ha comunque causato lesioni a tre poliziotti, con prognosi di 7, 15 e 20 giorni.

L’arrestato, al termine degli atti di rito, è stato portato nel carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta i cittadini chiedendo l'elemosina e aggredisce violentemente i poliziotti: arrestato

GenovaToday è in caricamento