rotate-mobile
Cronaca

Music for peace bloccata in Egitto: raccolta firme per aiutare i volontari

Music for Peace ha lanciato una petizione per invogliare le ambasciate egiziane a dare una mano ai volontari bloccati ad Alessandria d'Egitto

Una raccolta firme per aiutare i volontari di Music for Peace bloccati ormai da 17 giorni in Egitto, per via degli scontri scoppiati nel Paese nordafricano. L'associazione umanitaria genovese si sta mettendo in moto per chiedere una mano, una petizione che solleciti le ambasciate locali e sblocchi i 5 volontari della Onlus e i 6 container destinati alla striscia di Gaza.

«Con questa email - annuncia la Onlus - stiamo chiedendo al governo egiziano di rispettare quanto espresso dalla Convenzione di Ginevra e lasciare che il convolgio di music for peace possa varcare i confini egiziani e far entrare a Rafah border i container che contengono medicinali, apparati mediacali e due mezzi per i soccorsi, in modo che possano raggiungere la loro destinazione finale, Gaza».

E' dal 22 Giugno che il convoglio umanitario di Music for Peace è bloccato in Alessandria d'Egitto con 6 container e due mezzi destinati alla Striscia di Gaza. I cinque volontari Stefano Rebora, Valentina Gallo Afflitto, Alvaro Daniel Gando Saenz, Claudia d'Intino e Sandra Vernocchi sono stati bloccati dai disordini conseguenti la ribellione del popolo egiziano.

«Le violenze e le proteste di cui sono stati testimoni per giorni- aggiunge la Onlus - non hanno cambiato la loro volontà e l'obiettivo di Music for Peace, che vuole consegnare a Gaza il materiale che è stato raccolto grazie all'aiuto di tutta la popolazione italiana mettendo allo stesso tempo in luce tutte le violazioni dei diritti umani sulla Striscia di Gaza. La tua firma puo' essere decisiva per la soluzione di questo blocco e permettere il rilascio del permesso, da parte delle autorità egiziane, al passaggio del convoglio.

Ecco il link per sottoscrivere la petizione

FIRMA QUI!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Music for peace bloccata in Egitto: raccolta firme per aiutare i volontari

GenovaToday è in caricamento