rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Cronaca

Tragedia nella notte, 16enne muore dopo avere assunto ecstasy

La ragazzina ha trascorso la serata con altri 3 amici, ma dopo avere assunto la droga si è sentita male. In meno di un'ora è morta

Morta a soli 16 anni per avere ingerito dell'ecstasy per "sballarsi" in un venerdì sera d'estate, davanti agli occhi degli amici che nel giro di un’ora l’hanno vista prima sentirsi male e poi perdere la battaglia contro l'effetto devastante della droga.

La tragedia si è consumata nella notte tra venerdì e sabato in un appartamento in zona San Martino: è qui che la ragazza, residente a Chiavari, ha iniziato la serata insieme con una coetanea e con altri due amici di 19 e 20 anni, tra cui il fidanzato. Ed è qui che, a un certo punto, ha assunto la droga che le è stata fatale, una dose di mdma, comunemente chiamata "droga dello sballo", probabilmente disciolta in un liquido. Il gruppetto è poi uscito e si è diretto verso il centro città per continuare la serata, ma intorno alle 2.30, quando i giovani sono arrivati in via San Vincenzo, la 16enne si è sentita male.

Gli amici hanno immediatamente chiamato il 118, e sul posto è arrivata un’ambulanza che l’ha portata d’urgenza al pronto soccorso del Galliera. Le sue condizioni, che inizialmente apparivano stabili, si sono aggravate, e nel giro di 20 minuti la ragazza è andata in arresto cardiaco ed è morta. 

Dell’accaduto è stata informata la Squadra Mobile, che sta tentando di ricostruire cosa sia avvenuto nell’appartamento e che nel corso della mattinata ha rintracciato e denunciato il presunto spacciatore, un 16enne residente nella provincia di Genova. Nella sua abitazone gli agenti del dirigente Marco Calì hanno trovato contanti e un bilancino di precisione: ad acquistare la droga, secondo gli inquirenti, sarebbero stati i due 18enni, che sono stati arrestati per averla ceduta alla 16enne. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nella notte, 16enne muore dopo avere assunto ecstasy

GenovaToday è in caricamento