rotate-mobile
Cronaca

Coppia di baby spacciatori in manette, vendono droga a minore

Da qualche tempo riceveva dal figlio 17enne continue richieste di denaro. Ieri sera il padre ha deciso di capirne i motivi e ha messo alle strette il ragazzo, che ha confessato di fare uso saltuariamente di hashish e di avere un debito con una ragazza

Genova - Da qualche tempo riceveva dal figlio 17enne continue richieste di denaro. Ieri sera il padre ha deciso di capirne i motivi e ha messo alle strette il ragazzo, che ha confessato di fare uso saltuariamente di cannabis e di dover saldare l’acquisto di 5 grammi di hashish.

 

Il padre ha chiesto l'intervento della polizia. Gli agenti hanno sequestrato lo stupefacente acquistato dal minore, 4,96 grammi di hashish e, tramite il numero di cellulare fornito dal giovane, sono risaliti all’identità della spacciatrice, una genovese 19enne e alla sua residenza.

I poliziotti si sono quindi recati nell’abitazione della ragazza, dove hanno proceduto a una perquisizione domiciliare, sequestrando tre pezzi di hashish, per un peso complessivo di 149,47 grammi, la somma di 865 euro, provento dell’attività illecita, due bilancini di precisione e il telefono cellulare, utilizzato per tenere i contatti con gli acquirenti.

Hanno inoltre scoperto che la giovane aveva acquistato lo stupefacente insieme al fidanzato, un 18enne genovese, nella cui abitazione si sono recati per una seconda perquisizione, che ha consentito di sequestrare ulteriori 35,49 grammi di hashish, un terzo bilancino di precisione e il telefono cellulare.

Gli agenti hanno poi effettuato una terza perquisizione presso l’abitazione di un 22enne genovese, indicato dai due fidanzati come la persona da cui avevano acquistato lo stupefacente, sequestrando un coltello a serramanico che presentava sulla lama tracce di tale sostanza. Al termine degli accertamenti la 19enne e il 18enne sono stati arrestati per spaccio e il 22enne segnalato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di baby spacciatori in manette, vendono droga a minore

GenovaToday è in caricamento