rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di cocaina: maxi operazione dei carabinieri nei vicoli

Anche Genova fra le città interessate dalla vasta operazione anti droga dei carabinieri denominata For Sale. Nella prima mattinata di oggi, martedì 27 novembre 2012, i militari sono entrati in azione per notificare 57 ordinanze di custodia cautelare

Genova - Anche Genova fra le città interessate dalla vasta operazione anti droga dei carabinieri denominata For Sale. Nella prima mattinata di oggi, martedì 27 novembre 2012, i militari sono entrati in azione per notificare 57 ordinanze di custodia cautelare in carcere in diverse città del nord Italia fra cui, appunto, Genova.

Il blitz dei carabinieri si è svolto principalmente nel centro storico con l'ausilio di un elicottero proveniente da Albenga. L'accusa per i ricercati è quella di «associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti e spaccio continuato in concorso».

A smascherare la fitta rete di spacciatori, prevalentemente di origine senegalese, che avevano monopolizzato il mercato della cocaina nel centro storico cittadino, sono stati i carabinieri della compagnia di Portoria. Tutto è cominciato in seguito ad alcuni arresti effettuati in flagranza di reato nei primi mesi del 2009 nella zona di via Gramsci. I militari erano riusciti a individuare una donna italiana, titolare di un’agenzia immobiliare, che, insieme al proprio compagno, spacciava cocaina.

Passo per passo i militari hanno ricostruito le mosse dell'organizzazione criminale, che, tramite corrieri, importava significativi quantitativi di cocaina dal Senegal, per poi immetterli sulla piazza del centro storico genovese. Il cartello criminale era riuscito a monopolizzare il mercato della cocaina in diverse zone dei vicoli.

Controlli e perquisizioni, oltre che nel centro storico cittadino di Genova, anche a Monza, Alessandria, Torino, Lecco e Savona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina: maxi operazione dei carabinieri nei vicoli

GenovaToday è in caricamento