Spacciatori sui bus, Garassino: «Solleciteremo l'installazione di telecamere»
Gli ultimi due arresti ai danni di altrettanti spacciatori, soliti spostarsi con i mezzi pubblici, sono stati oggetto di un'interrogazione in Consiglio comunale per capire come l'amministrazione intenda contrastare il fenomeno
Il Consiglio comunale di oggi, martedì 12 marzo 2019, è iniziato come di consueto con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.
Lorella Fontana (Lega Nord) ha chiesto informazioni circa le recenti notizie riportate dagli organi di stampa circa l'uso dei mezzi Amt utilizzati per trasportare droga. È solo di qualche giorno l'arresto di alcuni pusher nel centro storico genovese.
La replica dell'assessore Matteo Campora: «i controlli sono già in atto nelle stazioni della metropolitana, effettuate dalla Guardia di Finanza con i cani antidroga, dopo aver avvisato la direzione di Amt. Poiché Amt non ha il potere di fare questi controlli, è suo intendimento creare un coordinamento con le forze dell'ordine perché questi controlli siano effettuati anche sui bus, soprattutto sulle linee più a rischio».
Sulla questione anche l'assessore Stefano Garassino: «solleciteremo la direzione di Amt circa l'installazione delle telecamere sui bus. Quest'anno anche la Polizia Locale dovrebbe avere una propria unità cinofila e questo è importante perché potremo programmare, nei vari servizi che possono fare gli agenti, anche il controllo su quelle linee dove ci potrebbe essere più il rischio di trasporto della droga».
In Evidenza
-
Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»
-
Vaccino covid: come facciamo a sapere quando sarà il nostro turno e come saremo contattati
-
Le alture genovesi e la neve, i luoghi più suggestivi: la gallery delle vostre foto
-
Bonus e agevolazioni, l'Isee è disponibile anche nelle Poste di Genova e provincia