rotate-mobile
Cronaca Certosa / Via Germano Jori

In auto con oltre 10 kg di droga e la figlia di 4 anni: un arresto e una denuncia

Nei guai una 51enne, proprietaria dell'auto, e una 33enne a bordo con la figlia di 4 anni: probabilmente speravano che la presenza della bambina non insospettisse la Polizia

Erano destinati al mercato genovese gli oltre 10 kg di droga sequestrati dalla Polizia di Stato di Genova, operazione conclusasi con un arresto e una denuncia.

È successo venerdì sera, intorno alle 19,30, quando la squadra investigativa del Commissariato di Prè ha controllato un'auto ferma in via Jori, a Certosa: gli agenti sospettavano infatti che con quel veicolo venisse trasportata droga dalla Lombardia al capoluogo ligure. La supposizione si è rivelata fondata: a bordo dell'auto si trovavano due donne italiane, che stavano palesemente attendendo qualcuno, una di 51 anni e una di 33 (quest'ultima insieme alla figlia di 4 anni).

Durante il controllo la 51enne, proprietaria dell’auto, ha riferito con assoluta calma di trovarsi a Genova con l’amica e la bambina, provenienti da Novi Ligure, per effettuare acquisti all’IKEA, mantenendo un comportamento tranquillo e distaccato, senza tradire alcuna emozione, probabilmente confidando che la presenza della piccolina costituisse una sorta di "lasciapassare" ad eventuali controlli da parte delle Forze dell’ordine.

Nonostante il “quadretto" apparentemente innocuo, i poliziotti hanno proceduto comunque alle verifiche del caso, chiedendo alla conducente di aprire il bagagliaio. A quel punto la donna ha sembrato tradire preoccupazione.

Sotto a vari attrezzi e a qualche tappeto, i poliziotti hanno rinvenuto due scatole di cartone, chiuse dal nastro adesivo, al cui interne erano celate diverse dosi di hashish. Gli esami di laboratorio hanno confermato la natura dello stupefacente, hashish, per un peso di oltre 10 chili e un valore al dettaglio di circa 100mila euro.

La 51enne è stata arrestata, mentre la giovane mamma è stata deferita in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con oltre 10 kg di droga e la figlia di 4 anni: un arresto e una denuncia

GenovaToday è in caricamento