rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Droga: arrestato 21enne, complice del 're dei trafficanti' genovese

Il fermo del 21enne è collegato agli arresti effettuati lo scorso 22 febbraio e che avevano interessato uno dei maggiori trafficanti di droga genovesi

Ieri mattina i carabinieri del Nucleo Investigativo, con personale della compagnia carabinieri di Genova Centro, hanno arrestato un 21enne con l'accusa di spaccio di droga.

Nel corso della perquisizione domiciliare nel centro storico, i militari hanno sequestrato complessivamente 88 grammi di hashish, documentazione cartacea legata all'attività di spaccio e la somma di 410 euro. Il giovane è stato associato presso il carcere di Marassi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Il fermo del 21enne è collegato agli arresti effettuati lo scorso 22 febbraio e che avevano interessato uno dei maggiori trafficanti di droga genovesi, Gian Marco Usai. Il 55enne è stato arrestato per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti il 22 febbraio, su disposizione del pm Alberto Lari, insieme a due complici, Gabriele Gallone, 28 anni, e un 37enne marocchino, El Bachir El Ghardouf, intercettato a Milano.

Nel corso delle perquisizioni, estese a quattro magazzini ubicati in vari punti del capoluogo ligure, erano stati rinvenuti complessivamente 223 chili di hashish, 5,5 chili di cocaina, circa 100mila euro in contanti, una macchina conta-soldi professionale, diverse sim e telefoni, 5 apparati ricetrasmittenti e due carte di identità di cui una verosimilmente falsificata e una in bianco attribuibili a Usai.

Il 55enne, in vista di una sentenza definitiva di condanna in cassazione a suo carico di 8 anni per rapine, prevista per il 2 marzo, stava pianificando la latitanza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: arrestato 21enne, complice del 're dei trafficanti' genovese

GenovaToday è in caricamento