rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Vittoria

Dà in escandescenze all’Inps e prende a borsettate i poliziotti

La segnalazione giunta al 113 indicava la presenza di una persona molesta all’interno degli uffici Inps di piazza della Vittoria

La segnalazione giunta al 113 indicava la presenza di una persona molesta all’interno degli uffici Inps di piazza della Vittoria. La volante del commissariato Centro intervenuta ha preso contatti con il richiedente che ha indicato una donna che si stava aggirando nella sala d’aspetto con fare agitato, rivolgendosi in maniera alterata all’addetto del box informazioni.

La signora, già nota alla direzione dell’Istituto e al personale in servizio di vigilanza per atteggiamenti molesti e violenti accaduti in passato, ha continuato con il suo comportamento aggressivo e maleducato indirizzando la sua ira anche al personale dei box limitrofi, nonostante l’arrivo della Polizia.

Gli agenti hanno tentato di portare alla ragione la donna, chiedendole nel contempo di mostrare un documento d’identità, ma per tutta risposta hanno ricevuto una seria di insulti. Vista la situazione venutasi a creare, il personale in divisa ha invitato la persona in escandescenze, una 65enne di origini calabresi, ad uscire dagli uffici.

Questo ha provocato nella donna una reazione ancora più violenta nei confronti dei poliziotti che sono stati colpiti, uno con una manata in viso e la collega con una borsettata in testa. Condotta in Questura, la fermata ha continuato nel suo atteggiamento arrogante, provocatorio e molesto e per tanto è stato necessario richiedere l’intervento di personale medico.

Al Pronto Soccorso dell’Ospedale Galliera alla signora è stato riscontrato uno “stato di agitazione e febbre”, mentre gli agenti sono stati medicati entrambi con 1 giorno di prognosi per l’aggressione subita.

La 65enne è stata denunciata per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà in escandescenze all’Inps e prende a borsettate i poliziotti

GenovaToday è in caricamento