rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Donghi

Scoperta a rubare al supermercato, salta in auto e scappa

Una 65enne italiana è stata denunciata dalla polizia per il reato di rapina impropria. Nella fuga la donna è salita con l'auto su un piede del testimone, che l'aveva notata commettere il furto

Un cliente del supermercato, mentre stava pagando, ha notato una donna oltrepassare guardinga la barriera delle casse con due borse della spesa. Anche la cassiera, a cui il cliente ha riferito quanto aveva visto, si è accorta di tale manovra e si è avvicinata alla donna per chiederle se avesse trafugato qualcosa. La stessa ha farfugliato di non aver acquistato nulla e ha caricato velocemente le due buste sulla sua auto.

È successo in via Donghi a San Fruttuoso intorno alle 13 di lunedì 8 giugno 2020. Il cliente e la cassiera hanno tentato di fermarla ma la donna ha ingranato la marcia ed è partita, incurante della presenza del cliente a cui ha schiacciato un piede con la ruota, senza però causargli gravi lesioni. Da bravi investigatori uno ha chiamato il 112 e l'altra ha scattato una foto alla targa dell'auto.

I poliziotti hanno subito accertato che l'auto è intestata al marito della donna, che è stata rintracciata quindi, poco dopo, nella sua abitazione. La stessa ha ammesso il furto, rivelando di aver nascosto la refurtiva dietro la siepe di un giardino. La 65enne italiana è stata denunciata per il reato di rapina impropria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta a rubare al supermercato, salta in auto e scappa

GenovaToday è in caricamento