rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Don Seppia a palazzo Giustizia, inizia il processo

Il parroco di Sestri Ponente è giunto in tribunale poco prima delle 10. È accusato di violenza sessuale su minori e cessione di stupefacenti. Il giudice respinge richiesta costituzione parte civile dei Radicali

Cappotto e berretto blu, è arrivato questa mattina poco prima delle 10 al tribunale di Genova, in manette, accompagnato dal suo legale Paolo Bonanni. Don Riccardo Seppia, nel processo a suo carico che inizia oggi, è accusato di tentata violenza sessuale su minori, plurima offerta di droga anche a minori, tentata induzione alla prostituzione minorile. Il parroco di Sestri Ponente è a palazzo di Giustizia per rispondere al gup di Genova Roberta Bossi.

Don Seppia è detenuto in carcere a Sanremo dal maggio scorso. Il Comune di Genova ha rinunciato a costituirsi parte civile nel processo, a differenza di Marta Palazzi, tesoriere dell'associazione Radicali Genova. «La nostra azione - dice la Palazzi - è volta a spingere la curia a fare pulizia e affrontare queste emergenza con trasparenza. Questa costituzione ci serve perché noi affidiamo i nostri bambini a persone che riteniamo di fiducia e che, invece, si comportano in modo non corretto. Noi chiediamo - conclude - la costituzione di una commissione d'inchiesta indipendente per valutare il numero reale e l'entità dei reati di questo genere». Il giudice, Roberta Bossi, dopo essersi ritirata in camera di consiglio per decidere, ha respinto la richiesta di Marta Palazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Seppia a palazzo Giustizia, inizia il processo

GenovaToday è in caricamento