rotate-mobile
Cronaca Carignano / Via Mura delle Cappuccine

Sfigurata con l'acido: vittima riconosce l'ex marito nel video

Domenica Foti avrebbe riconosciuto l'ex marito, Giuseppe Toscano, nel video esaminato dai Carabinieri che mostra l'aggressore all'interno dell'ospedale Galliera

La perquisizione a sorpresa a casa dell'ex marito aveva già fatto intendere qualcosa, ma ora siamo davvero vicini alla risoluzione del caso. Domenica Foti, la donna sfigurata al volto lunedì mattina con dell'acido all'interno dell'ospedale Galliera, avrebbe riconosciuto l'aggressore nel video esaminato dalle forze dell'ordine. La donna avrebbe confermato che si tratta dell'ex marito, Giuseppe Toscano.

Un'affermazione che potrebbe incastrare definitivamente il quarantonevenne, manovale disoccupato di Marassi, e che unita agli indumenti sospetti trovati nella sua abitazione potrebbe davvero portare a un capo d'accusa.

C'è di più, cade l'alibi della figlia (che aveva confermato di essere stata a casa col padre al momento del delitto). La figlia secondo gli inquirenti avrebbe dormito fino alle 8, l'episodio è invece avvenuto alle 6. In due ore Toscano avrebbe potuto rientrare a casa (in motorino) e far finta di nulla.

Resta da chiarire il perché in un primo momento l'identikit delle forze dell'ordine sembrava scagionare l'uomo e soprattutto come un uomo con problemi alla gamba sia riuscito a scappare dal Galliera senza farsi notare.

Intanto il Ris di Parma sta analizzando la T-shirt sequestrata in casa dell'ex marito per cercare tracce di sostanza chimica analoga a quella usata nell'aggressione. La maglietta, simile a quella indossata dall'uomo che si vede nel filmato della videosorveglianza prima dell'aggressione, sarebbe stata indicata ai carabinieri proprio dalla vittima che avrebbe riconosciuto i disegni sul capo d'abbigliamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfigurata con l'acido: vittima riconosce l'ex marito nel video

GenovaToday è in caricamento