Si barrica in casa per opporsi allo sfratto, poi minaccia il suicidio

La donna ha lanciato del liquido irritante sul viso di un Vigile del fuoco e di un poliziotto, costretti a recarsi in ospedale per farsi medicare. L'episodio è avvenuto in via Bruno Buozzi

Foto Giuseppe Sonis

Tensione questa mattina in via Bruno Buozzi a Dinegro. Poco prima delle 12 una volante del commissariato Pré, insieme con il personale che si occupa degli sfratti e con l'ufficiale giudiziario si è recata presso un appartamento, occupato da una donna del 1955, per procedere con lo sfratto. L'inquilina però si è opposta in tutti i modi, arrivando a barricarsi in casa e minacciando di suicidarsi.

A quel punto gli agenti hanno richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco e del personale di soccorso, temendo che la donna potesse lasciare aperto il gas in casa. Sul posto l'ambulanza della Fiumara. Quando un poliziotto col caschetto e due vigili del fuoco sono saliti con il cestello al secondo piano, la donna ha visto, ha chiuso la finestra, è corsa in un’altra stanza ed è tornata con un secchio, che ha tirato addosso a loro. Non è escluso si sia trattato di acido muriatico.

Un poliziotto è stato colpito in pieno e ha riportato un'irritazione da acido alla testa, al volto e alle gambe, oltre alla divisa distrutta. I Vigili del fuoco sono stati raggiunti di striscio dal liquido, si sono lavati subito con acqua, poi sono andati al pronto soccorso dove sono stati dimessi rispettivamente con 5 e 1 giorno di prognosi.

La donna è stata trasportata all'ospedale Villa Scassi in codice verde e sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio, verrà denunciata per resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

  • Antiche tradizioni: cos'è il "ragno genovese"?

  • È arrivata la neve: le foto

  • Covid, Toti propone la "zona bianca”. E sul Natale: «Più libertà e qualche sacrificio dopo»

Torna su
GenovaToday è in caricamento