rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Di Negro / Via di Fassolo

Blocca due minorenni sul monopattino e tenta di rapinarli

Un ventiduenne è stato denunciato dalla polizia nei pressi della stazione della metropolitana di Dinegro

Ha avvicinato nei pressi della metropolitana Di Negro due minorenni, che transitavano a bordo di un monopattino elettrico; dopo averli fermati con il pretesto di un'informazione, ha puntato alla gola di uno di loro un oggetto appuntito, chiedendogli il portafoglio. È successo intorno alle 19.30 di giovedì 19 novembre 2020.

Visto che la vittima non aveva soldi, il rapinatore si è fatto consegnare il telefono cellulare per poi allontanarsi. I due ragazzini spaventati hanno subito richiesto l’intervento della polizia, che ha acquisito una dettaglia descrizione del 22enne, mettendosi subito sulle sue tracce.

Il giovane è stato trovato sul luogo della rapina ed è stato immediatamente riconosciuto dalla vittima. Sentendosi scoperto, il 22enne ha tentato di screditare il minore dichiarandosi estraneo ai fatti. I poliziotti convinti della sincerità del ragazzino hanno acquisito le immagini di video sorveglianza di un albergo smentendo le illazioni del 22enne. Dal video infatti era chiaramente visibile tutto lo svolgimento della rapina ed anche la presenza di un complice, rimasto ignoto, al quale il 22enne ha consegnato la refurtiva.

Il 22enne genovese è stato denunciato per rapina impropria aggravata in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocca due minorenni sul monopattino e tenta di rapinarli

GenovaToday è in caricamento