rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Di Negro / Piazza Dinegro

Dinegro, timori per una profonda crepa nell’asfalto

Diversi residenti hanno segnalato lo stato del manto stradale al Municipio Centro Ovest. La questione verrà portata anche in consiglio comunale

Una profonda crepa nell’asfalto nei pressi di piazza Dinegro, comparsa nei giorni scorsi, durante i forti temporali che hanno colpito la città: a segnalarla moltissimi cittadini, preoccupati per la sicurezza delle strade, anche in città.

La crepa è stata avvistata martedì sera, dopo giornate di pioggia incessante, e dell’accaduto sono stati informati anche i consiglieri del Municipio Centro Ovest. Della questione si sono interessati i consiglieri del Movimento 5 Stelle, che hanno informato dell’accaduto il consigliere comunale Luca Pirondini, che mercoledì mattina ha effettuato un sopralluogo in zona e ha poi deciso di presentare un’interrogazione a risposta immediata in consiglio comunale nella speranza che possa essere discussa già giovedì pomeriggio.

L’interrogazione è stata sottoposta all’assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Piciocchi, che ha riferito anche su una situazione simile registrata in via Chiaravagna: «Per via Chiaravagna è già stata attivata la somma urgenza - ha confermato Piciocchi - quella nei pressi di via Milano è una situazione che avevamo già deciso di inserire negli accordi quadro, ma dobbiamo intervenire il prima possibile perché va messa a posto molto velocemente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dinegro, timori per una profonda crepa nell’asfalto

GenovaToday è in caricamento