rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lagaccio / Via Bologna

Entra in casa dalla finestra, poi sfreccia senza patente su auto rubata

A chi lo ha visto entrare in quell'appartamento dalla finestra è sembrato un ladro. I poliziotti l'hanno inseguito, scoprendo che quella era casa sua. Peccato che il 39enne genovese è sottoposto all'obbligo di soggiorno a Novi Ligure

Ieri pomeriggio una volante della questura è intervenuta in via Bologna ove era stato segnalato un uomo che si stava introducendo all'interno di un appartamento attraverso una finestra.

Giunti sul posto, gli agenti hanno ascoltato il racconto dei presenti apprendendo che l'uomo si era allontanato a bordo di un'autovettura Opel, di cui erano riusciti a scorgere soltanto le prime due lettere del numero della targa prima che si dirigesse a tutta velocità verso via Venezia.

Gli operatori si sono messi così alla ricerca del fuggitivo intercettandolo poco distante. Non appena l'uomo si è accorto di essere inseguito dagli agenti ha cercato di accelerare, eseguendo manovre azzardate e mettendo così a rischio l'incolumità dei pedoni e delle altre autovetture.

Nonostante ciò gli operatori sono riusciti a bloccarlo in piazza di Negro e dopo averlo identificato, gli hanno chiesto il perché si fosse introdotto all'interno dell'appartamento attraverso la finestra.

L'uomo, un genovese di 39 anni, si è giustificato dicendo che quella è la sua abitazione e che è solito entrare dalla finestra quando smarrisce le chiavi. Gli agenti hanno approfondito il controllo scoprendo che il 39enne è attualmente sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Novi Ligure.

Non solo, l'autovettura da lui guidata, peraltro senza patente, è risultata provento di furto. Prima di accompagnarlo in questura, i poliziotti si sono recati con lo stesso presso l'appartamento scoprendo che effettivamente è di sua proprietà.

Il genovese, denunciato per ricettazione e per guida senza patente, è stato arrestato per inosservanza del provvedimento di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno emesso dal Tribunale di Genova. È fissata per stamattina la direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in casa dalla finestra, poi sfreccia senza patente su auto rubata

GenovaToday è in caricamento