rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Digos e polizia tedesca perquisiscono casa di un anarchico

L'uomo era stato arrestato per aver lanciato una bottiglia contro un poliziotto durante il G20 di Amburgo. Indagini congiunte in corso in diverse città d'Europa

La polizia tedesca e la Digos stanno indagando su un anarchico genovese coinvolto nei fatti del G20. L'abitazione del sovversivo è stata perquisita all'alba di martedì 29 maggio, su mandato della procura di Amburgo. L'uomo era stato arrestato nell'estate del 2017 nell'ambito dei disordini scoppiati nella città tedesca in occasione delle proteste durante l'incontro tra i capi di Stato.

L'uomo, dopo aver trascorso oltre tre mesi in carcere, era stato condannato a un anno e nove mesi con la condizionale, accusato di aver tirato una bottiglia contro la polizia e poi rilasciato.

L'operazione congiunta, avvenutra in diverse città d'Europa, punta alla ricerca di elementi in grado di provare la partecipazione degli arrestati della scorsa estate al 'Blocco Nero' che avrebbe dato vita dai disordini. L'obiettivo della magistratura tedesca sarebbe quindi quello di poter ipotizzare un reato associativo. Dalle perquisizioni gli agenti avrebbero sequestrato vestiti neri e materiale informatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digos e polizia tedesca perquisiscono casa di un anarchico

GenovaToday è in caricamento