rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dialetti più sexy: il ligure agli ultimi posti

Speed Date ha stilato la classifica dei dialetti più sexy d'Italia. Il ligure si è piazzato agli ultimi posti

A ognuno il suo dialetto. Ogni persona di certo penserà che il proprio sia il più bello tra tutti quelli italiani. Da un recente studio, però, quello ligure è risultato uno dei meno amati in assoluto. L'analisi è di SpeedDate, agenzia di incontri online, che è partita dalla classifica stilata dall'emittente CNN per cui l'italiano sarebbe la lingua più sexy del mondo.

Quelli del sito hanno deciso di andare a indagare più a fondo: pare infatti che alcuni dei nostri dialetti abbiano una maggiore capacità di stimolare gli ormoni, suonando più sensuali rispetto ad altri.

Ebbene, il più sexy è risultato quello toscano. Sempre sul podio, ma al secondo posto, troviamo il romagnolo. «Molti di coloro che hanno affermato di trovare seducente il romagnolo, ha affermato di aver cominciato ad amare il dialetto di Rimini e dintorni in seguito ad una divertentissima vacanza di mare il giorno e locali la sera» afferma Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date.

Bronzo al romano. Seguono a ruota il salentino, il napoletano, l'umbro-marchigiano, il milanese e il torinese, il siciliano, il calabrese e il sardo. «Questi dialetti, seppur musicali, non riescono a conquistare la fantasia erotica dei single italiani. Gli amici del Sud possono comunque puntare tutto sui panoramici fantastici delle loro terre che sicuramente sono un’ottima cornice per la conquista» conferma il fondatore di Speed Date. 

Il ligure si piazza addirittura all'11esimo posto, alla voce "Altri", con un misero 3% di voti. Una notizia che fa sicuramente poco piacere ai genovesi, ma che non li smuoverà dal pensiero che il proprio dialetto sia il più bello in assoluto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dialetti più sexy: il ligure agli ultimi posti

GenovaToday è in caricamento