Stalking e minacce per un 51enne in carrozzina, indagati tre vicini di casa
La vittima era arrivata a temere per la sua incolumità
Per cinque anni è stato insultato e minacciato da tre vicini di casa.
La vittima, un 51enne in carrozzina, si è visto anche danneggiarne il furgone perché avrebbe occupato troppo spazio di sosta.
Protagonisti due uomini di 75 e 78 anni e una donna di 59, residenti nel quartiere di Di Negro. Sono accusati dalla procura di Genova di stalking aggravato dalla minorazione fisica della vittima e danneggiamento.
Secondo l'accusa la donna, moglie di uno degli altri due indagati, buttava avanzi di cibo sul mezzo di proprietà della vittima, per attirare topi e piccioni; uno dei due uomini, invece, impediva alla vittima di salire e scendere dal suo mezzo con la carrozzina posteggiando la moto davanti.
Ancora: telefonate, intimidazioni al citofono e minacce per strada che avevano portato il disabile a temere per la sua incolumità e quella della sua famiglia.