rotate-mobile
Cronaca Ponte Somalia

Depositi chimici a Sampierdarena, si riunisce l'autorità di sistema portuale

"Saremo presenti a partire dalle ore 14 per sensibilizzare tramite volantinaggio coloro che si recheranno a decidere del nostro futuro e di quello dei nostri figli", fa sapere il presidente del Municipio, Michele Colnaghi

Giovedì 30 dicembre alle ore 15 l'autorità di sistema portuale si riunirà per decidere se dare l'assenso alla locazione di 77mila mq di materiali infiammabili, tossici e nocivi a Sampierdarena. 

"L'attuale situazione pandemica e il senso di responsabilità che altri evidentenente non hanno verso la salute e il bene pubblico mi impediscono di convocare una manifestazione di piazza presso palazzo San Giorgio - dichiara Michele Colnaghi, presidente Municipio II Centro Ovest -. Ciò nonostante noi saremo presenti a partire dalle ore 14 per sensibilizzare tramite volantinaggio coloro che si recheranno a decidere del nostro futuro e di quello dei nostri figli".

"Tramite le osservazioni presentate ufficialmente - prosegue Colnaghi - e sottoscritte da molti di voi, abbiamo sottolineato i motivi per cui secondo i legali e gli esperti non è fattibile questo tipo di insediamento sul nostro territorio finanziato con 30 milioni delle nostre tasse dal sindaco Bucci e dal centrodestra".

"Sono certo che gli organi preposti a far rispettare le regole porranno un freno a questa follia. Se qualcuno volesse unirsi a noi sarà il benvenuto", conclude il presidente del Municipio II Centro Ovest.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depositi chimici a Sampierdarena, si riunisce l'autorità di sistema portuale

GenovaToday è in caricamento