rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Giardini Baltimora

Righe di coca e hashish ai giardini di Plastica

una pattuglia del reparto prevenzione crimine Liguria, nel corso di un controllo nei giardini Baltimora, meglio noti come giardini di Plastica, ha notato due genovesi, di 25 e 26 anni, seduti sulla scalinata che armeggiavano

Ieri sera intorno alle 22.30 una pattuglia del reparto prevenzione crimine Liguria, nel corso di un controllo nei giardini Baltimora, meglio noti come giardini di Plastica, ha notato due genovesi, di 25 e 26 anni, seduti sulla scalinata che armeggiavano attorno a qualcosa.

Alla richiesta dei documenti i due sono apparsi molto agitati e il più anziano ha cercato di liberarsi velocemente di una scheda di plastica appoggiandola sul gradino ove era seduto accanto a un coltello serramanico aperto, lungo complessivamente 18 centimetri.

Gli agenti hanno immediatamente recuperato il coltello e la scheda, che appariva ricoperta di una sostanza bianca successivamente rivelatasi stupefacente.

Accompagnati in ufficio per le procedure di identificazione, i due uomini sono stati trovati in possesso di altra sostanza stupefacente di tipo hashish, per un totale di 6,2 grammi, occultata nelle tasche e nella biancheria intima.

La successiva perquisizione estesa alle abitazioni ha dato esito positivo soltanto per il 26enne: all’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e una scatoletta di metallo contenente residui di hashish.

I due, già conosciuti dalle Forze dell’Ordine, sono stati denunciati per detenzione di sostanza stupefacente e, soltanto il più anziano, anche per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Righe di coca e hashish ai giardini di Plastica

GenovaToday è in caricamento