rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Verdi

Ruba lo zaino al capotreno e scappa con la bandierine di segnalamento, denunciato

L'uomo è stato fermato dalla polfer e trovato in possesso degli oggetti personali del dipendente di Trenitalia compresi quellio di servizio: la chiave tripla delle ritirate, la torcia e le bandiere rosse e verdi di segnalamento

Un uomo di 32 anni è stato denunciato alcuni giorni fa dalla Polizia ferroviaria di Genova Principe per essersi impossessato dello zaino di un capotreno di un convoglio regionale nella stazione Brignole.

Il 32enne residente a Genova ma di fatto senza fissa dimora, ha approfittato dell’assenza del capotreno, impegnato ad assistere a terra i viaggiatori, per introdursi
all’interno dello scompartimento riservato al personale ferroviario.

Alla ripartenza del treno, il ferroviere si è accorto della mancanza del suo zaino e dopo una breve ricerca nelle vetture del treno, lo ha ritrovato svuotato sotto un sedile. Pensando che il ladro fosse ancora sul treno, ha subito avvisato la polizia ferroviaria che è intervenuta nella successiva stazione di Genova Principe. Una volta a bordo, i poliziotti hanno bloccato l’uomo che alla loro vista ha cercato di allontanarsi. Fermato e sottoposto ad un controllo, il giovane è stato trovato in possesso degli oggetti personali del capotreno, tra cui anche il materiale in dotazione ai dipendenti ferroviari come la chiave tripla delle ritirate, la torcia e le bandiere rosse e verdi di segnalamento.

Il 32enne, che aveva al seguito anche un coltello a farfalla senza giustificato motivo, dovrà rispondere di furto aggravato e di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba lo zaino al capotreno e scappa con la bandierine di segnalamento, denunciato

GenovaToday è in caricamento