rotate-mobile
Cronaca

Delfini 'metropolitani' avvistati in porto

Una quindicina di delfini sono stati avvistati all'interno del porto di Genova mentre nuotavano nella zona del terminal crociere. I biologi dell'acquario hanno individuato Akela, a partire dal 2003 avvistato 21 volte lungo la costa ligure

Ieri pomeriggio alcuni delfini sono stati avvistati all'interno del porto di Genova mentre nuotavano nella zona del terminal crociere. Un episodio simile si era verificato appena una settimana fa. La capitaneria di porto ha segnalato la presenza di una quindicina di mammiferi ai biologi dell'acquario, che hanno fotografato e filmato la scena.

Tramite le immagini sono stati individuati e riconosciuti i delfini censiti all'interno di un progetto scientifico, nato nel 2001 con l'obiettivo di studiare la presenza e le abitudini di questi animali.

GUARDA IL VIDEO

Gli esperti hanno individuato Akela, a partire dal 2003 avvistato 21 volte nella fascia costiera ligure di Levante. Akela è uno dei delfini del  progetto Delfini Metropolitani adottabili grazie alla speciale App "HAPPY FIN Adotta un delfino!", ideata dall'Acquario di Genova.

Delfini avvistati in porto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delfini 'metropolitani' avvistati in porto

GenovaToday è in caricamento