rotate-mobile
Cronaca Quarto / Corso Europa

Degrado di corso Europa, Campora: «Prevista una serie di manutenzioni»

Il tratto in questione è quello che passa sopra via Locchi a Quarto. L'assessore Campora in consiglio comunale ha fatto il punto sugli interventi in programma

Come di consueto il consiglio comunale di martedì 11 febbraio 2020 è iniziato alle 14 con le interrogazioni a risposta immediata. Francesco De Benedictis ha chiesto chiarimenti in merito allo stato di degrado di corso Europa nel tratto che passa sopra via Locchi a Quarto.

«La questione che ha posto - ha detto l'assessore Campora - è una questione importante. Priorità assoluta è quella della sicurezza, soprattutto dopo quanto è avvenuto. Quindi da parte degli uffici c'è una massima attenzione anche alla direttrice di corso Europa, e quindi anche allo stato dei viadotti e allo stato dell'impalcato e dei giunti».

«Sarò in grado - ha proseguito Campora - nei prossimi giorni, l'assessore Piciocchi direttamente, di comunicare qual è il cronoprogramma, ma ci saranno già degli interventi con i fondi degli accordi quadro, che riguarderanno la struttura, i giunti e l'impalcato. Dunque sarà oggetto di una serie di manutenzioni».

«Da parte dell'amministrazione c'è un serio monitoraggio della strada in questione», ha concluso l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado di corso Europa, Campora: «Prevista una serie di manutenzioni»

GenovaToday è in caricamento