Proseguono le riunioni per illustrare il Decreto Genova

Venerdì è toccato a Camera di Commercio, Associazioni di categoria, Ordini professionali e Organizzazioni sindacali.

Continuano in Regione gli incontri dedicati all’approfondimento dell’applicazione del Decreto Genova: oggi, venerdì 23 novembre, il governatore e commissario per l’emergenza Giovanni Toti, il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci, insieme al vice ministro Edoardo Rixi e agli assessori competenti, hanno incontrato i vertici e i rappresentanti di Camera di Commercio, delle Associazioni di categoria, degli Ordini professionali e delle Organizzazioni sindacali.

Sul tavolo l’analisi dei provvedimenti e delle relative risorse stanziate, a seguito della recente conversione in legge del Decreto.

Lunedì 26 l'incontro con le istituzioni a Bolzaneto (rinviato)

Lunedì 26 novembre, invece, alle 18.30 al Teatro Govi di Bolzaneto, le istituzioni incontreranno cittadini e aziende della Valpolcevera per illustrare le misure contenute nel Decreto. All’incontro parteciperanno il presidente della Regione, il sindaco di Genova e il vice ministro Rixi. 

(L'incontro è stato rinviato a data da destinarsi per sopraggiunti impegni).

Domenica 25 l'incontro del M5S a Rivarolo

Anche il M5S ha organizzato un incontro pubblico con i parlamentari e i consiglieri pentastellati per spiegare alla popolazione i contenuti del Decreto Genova: l'appuntamento è domenica 25 novembre alle 10,30 al cinema teatro Albatros di Rivarolo, in via Roggrone 8. Parteciperanno i parlamentari Roberto Traversi, Marco Rizzone, Mattia Crucioli e Sergio Battelli, e i consiglieri regionali Alice Salvatore, Marco De Ferrari, i consiglieri comunali Luca Pirondini, Stefano Giordano e la capogruppo in municipio Valpolcevera Elisa Lanari. Confermata anche la presenza di Pietro Piciocchi, assessore al Bilancio della Giunta Bucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto in via Siffredi, muore 27enne

  • Tragico malore sul bus, muore 38enne

  • Scalinata Borghese restituita alla città: ecco com'è diventata

  • "Gelatina" di Genova è la migliore gelateria emergente d'Italia per Gambero Rosso

  • Schianto in via Siffredi, il giallo sulla morte di Burim

  • Addio a Giovanni Filocamo, è morto il "matematico curioso"

Torna su
GenovaToday è in caricamento